lunedì 28 marzo 2011

Mi presento

Ciao!
Mi chiamo Federica, ho 30 anni e questo è il mio primo post.. del mio primo blog!

Non so ancora perchè io abbia deciso di tentare l'avventura del blog! Forse per condividere con altri quelle che sono le mie passioni.
La prima è la cucina, intesa sia come luogo, che come creazioni culinarie. In assoluto mi piacciono fare torte e dolci in genere (ma non li mangio poi però eh!!). Adoro poi la cucina come "spazio dove si crea e si pasticcia", mi piacciono tutti gli accessori che si possono utilizzare, mi piacciono gli elettrodomestici che vi si possono trovare!
La seconda l'ho scoperta così, quasi per caso, ... i fiori.
Ho acquistato da poco casa, circa un annetto e mezzo fa, con un bellissimo terrazzo. Dopo mesi di obbligato inutilizzo, causa lavori infiniti per la sistemazione della pendenza sbagliata (per meglio dire... inesistente!) e della guaina di isolamento posata da cani, finalmente a settembre dello scorso anno ho iniziato a piantare i primi fiori e le prime piante!
Ora con l'arrivo della primavera ho voluto rimpiazzare alcuni fiorellini (i poveri ciclamini) che non hanno ahimè superato l'inverno piovoso con altri fiori nuovi e pronti a far bella mostra sul terrazzo!
Così tra un buco e l'altro (nella terra) ho visto che poi non è tanto male avere cura dei fiori, sono anche carucci e perchè no... simpatici!
Ma sono tante le cose che non so... e che vorrei imparare, per ora mi limito ad ammirarli e a cercare di ricordare i nomi di tutti quelli che ho! Poi se qualche pianta mi guarda con aria triste... per il momento mi affido ancora ai consigli della mamma... ma vorrei far da me!

Vorrei quindi condividere con voi queste passioni, parlare delle nostre cucine, e di quello che creiamo, e anche dei fiori e delle piante che abbelliscono le nostre case, i nostri balconi e, per i più fortunati, i nostri giardini!
Spero vogliate accompagnarmi in questa avventura!



10 chicche:

Manuki ha detto...

Che bello fede!!!
=)
Sono un sacco contenta che tu abbia voluto fare questa cosa! E il blog è bellissimo tutto lilla!

Benvenuta!

1 su 60.387.000 ha detto...

ciao anch'io sono un nuovo blogger e amo la cucina tanto che faccio il cuoco da 10 anni circa. Lunga vita al tuo blog allora... :)

Cranberry ha detto...

Ben venuta in questo mondo di sapori, profumi , ricette e colori :D
Sono felice che ti sei unita ai miei sostenitori, ti faccio un grande in bocca al lupo e ti aspetto nei mei commenti e non vedo l'ora di vedere anche i tuoi post :)

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti!
E' bello sentirsi parte di questo mondo di blogger!
Tra l'altro un mondo che, fino a poco tempo fa, non credevo fosse così pieno di belle persone!

@Manuki: lilla, viola et similia... sono i miei colori, si nota tanto?? :) (le viole dello sfondo sono alcune di quelle che ho :) )
@1 su 60.387.000: Lunga vita anche al tuo blog! :)
@Cranberry: il tuo blog mi piace un sacco! Sai quante volte mi è venuta voglia di fare il LM? Ora che ci sei tu... ci riprovo alla grande!

Anonimo ha detto...

i miei fiori preferiti sono due fiori che secondo me sono un pò l'uno il contrario dell'altro per le loro caratteristiche la rosa rossa e la margherita di campo :) li adoro! A presto.. Sibilla

Unknown ha detto...

Visto che da poco hai intrapreso questa avventura ti auguro che il blog appena aperto acuisti tanta notorietà a presto cara nuova amica simmy

Sgt.Pepper ha detto...

in bocca al lupo per il tuo blog, vedrai che avrai modo di condividere tante cose!
A presto,
ciaoooooooooooooooo

Fedechicca ha detto...

Crepi (il lupo!)!!
Grazie ancora a tutti per l'incoraggiamento!
:)

Sara ha detto...

Ciao sono Sara e giungo a te tramite Sibilla.
Che dire..ben arrivata e buona navigazione in questo bellissimo Mare Delblog!!

Un saluto e a prestissimo!!

Fedechicca ha detto...

Ciao Sara!
Grazie per la visita :)

Posta un commento

Lascia qui la tua chicca... è un piacere per me leggerla!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...