giovedì 21 aprile 2011

Ma che bello!

Non credevo che il mio blog piacesse tanto da ricevere un premietto!
Ammetto di trascurarlo un po' ultimamente, ma il lavoro mi impegna molto e anche in pausa pranzo non riesco a postare quello che vorrei.

Sto trascurando anche la cucina, ho fatto solo qualche crostata qua e là e tante crostatine per il mio Amore, ma la Pasqua si avvicina e anche quest'anno non sono riuscita a fare la Colomba, ormai l'ultima volta che l'ho fatta risale a 4 anni fa :(

Il terrazzo invece va alla grande, o meglio, più che bagnare fiori e piante e togliere qualche rametto secco non riesco a fare, quindi i ragazzi se la cavano benissimo da soli, hanno imparato a gestirsi da soli ahahahah! Ora parto per un tre quattro giorni per il mare e li ho bagnati a sufficienza... spero non sentano troppo la mia mancanza. Chi mi preoccupa di più è Basilicuccio, perchè beve tantissimo e non sono riuscita ad attrezzarmi per questi giorni con aggeggi vari per ovviare a questo problema. Per le vacanze "serie" ho intenzione di mettere in piedi un sistema di irrigazione fai da te, staremo a vedere!

Ma veniamo al dunque.

La dolce e cara Sibilla di Lo Scrigno di Sibilla mi ha consegnato questo premio!


Innanzitutto non posso non ringraziare di cuore Sibilla, il suo blog è un angolo di dolcezza e pieno di bellissimi racconti e poi lei è proprio una ragazza dolcissima!
Le regole dicono di premiare da 3 a 5 giovani blog o che abbiano meno di 100 lettori.
Dunque... qui la scelta è difficile, perchè i blog che seguo o non sono giovanissimi, oppure sono seguitissimi! Non mi resta che premiare 
  • 1 su 60.387.000, perchè mi piace il suo blog. Semplice, diretto, sincero. :)
  • E poi (forse non si dovrebbe premiare chi ti ha premiato, ma tant'è..!) Sibilla, perchè leggere quello che esce dalla sua testolina ha un non so che di rilassante per me. *_*
  • E poi, e qui stravolgo ancora di più le regole, Manuki, perchè è la Manu.. e tutto quello che realizza, commenta, prova è stupendo! ^_^
Ringrazio poi tutti quelli che sono passati a trovarmi... prometto di tornare presto con qualcosa di nuovo.

Un abraccio a tutti :)


mercoledì 6 aprile 2011

Un perfetto aiutante!

Eccomi qui! Pronta a raccontare il proseguimento della preparazione dei dolci iniziata settimana scorsa.
Eravamo rimasti alla preparazione delle frolle, per le crostate e per i baci di dama... ecco, il bello doveva ancora venire!

Giusto perchè la mia esperienza mi ha suggerito che un giorno non basta per fare tutto, l'indomani della preparazione delle frolle, quindi il mercoledì, ho deciso di portarmi avanti con i baci di dama. Presa la frolla dal frigo ho iniziato a fare dei rotolini dai quali ho ritagliato dei pezzettini tutti uguali (o quasi!), un po' come per fare gli gnocchi.











Poi è stato il momento delle palline... il bello è farle tutte uguali, in modo che poi una volta cotte sia facile accoppiarle. Il tutto sta nel fare bene i rotolini. Vi consiglio di dividere tutta la frolla in pezzetti dello stesso peso e fare da questi pezzi dei rotolini tutti lunghi uguali, così saranno sicuramente della stessa dimensione e gli "gnocchetti" che taglierete saranno identici.